Regista, videomaker e fotografo eventi – Notte Rosa
Giuseppe Giovannini per la produzione di eventi
In questo articolo troverai alcune informazioni sulla mia esperienza come regista, videomaker e fotografo per la produzione di eventi.
Produzione video e foto eventi – “Notte Rosa”
STAFF PRODUZIONE
Giuseppe Giovannini: Ho curato la fase di regia, videomaking e la post produzione video. La fase creativa di pre produzione l’ho curata con Andrea e Mattia.
Andrea Giovagnoli: Post produzione fotografica, grafica.
Mattia Barbotti: Videomaker
STRUMENTI E PRODOTTI USATI
Fotografia: Canon
Obiettivi fotografici: Canon, Sigma, Tamron
Video: Black Magic Pocket 4K
Obiettivi cine: Olympus
Social Network promozionali: Facebook
DESCRIZIONE
La mia esperienza nel settore eventi come regista, videomaker, fotografo e direttore creativo per la produzione del materiale pubblicitario dell’evento Notte Rosa di Cattolica mi ha dato la possibilità di sfogare appieno l’approccio ironico nella produzione audiovisiva.
La campagna pubblicitaria dell’evento è stata realizzata a favore dell’amministrazione pubblica di Cattolica e quindi della sua cittadinanza, nonchè anche per i turisti.
STORIA
La Notte Rosa è un appuntamento annuale che si tiene a Luglio in tutte le città della riviera (e non solo) romagnola. Con gli anni si è posizionato come il terzo capodanno del divertimento (dopo Ferragosto e Capodanno per intenderci).
OBIETTIVO
L’amministrazione, in nome dell’assessora Nicoletta Olivieri, ha chiesto a me e ai miei collaboratori di organizzare qualcosa di epocale, mai visto, bello, colorato, colossale per i cittadini di Cattolica per far vivere loro la Notte Rosa in città.
SOLUZIONE
Abbiamo pensato subito alla musica, che è comunque il leit motiv della Notte Rosa, ma di strada, e quindi niente di meglio che il Samba con vero e proprio (quasi) Sambodromo quindi ballerine di Samba, ballerini di Capoeira e soprattutto la banda itinerante.
Già perchè abbiamo organizzato due grandi filoni di artisti per le strade di Cattolica, filoni che poi confluirono in Piazza 1 Maggio, il cuore estivo di Cattolica. Successivamente è stato proposto dall’amministrazione un concerto su palco.
SUCCESSO
L’attestazione fotografica presente parla da sola, senza volermi troppo lodare 🙂
Scherzi a parte, è stato un grande ed incredibile successo di colori, musica, balli, canti, felicità, voglia di stare assieme, il tutto dipinto di rosa!
Sei un’azienda e vuoi anche tu avere il video promozionale?