Corso social media marketing e pubblicità per il turismo
In questo articolo troverai alcune informazioni sulla mia esperienza come docente nel campo della formazione per i futuri imprenditori nel campo turistico.
Corso di formazione in marketing e pubblicità
Esercizio newsjacking/real time marketing.
Corso IFTS Cescot Rimini.
Tool di sviluppo Canva.
Idea corsista GIORGIA MORDENTI.
Esercizio newsjacking/real time marketing.
Corso IFTS Cescot Rimini.
Tool di sviluppo Canva.
Idea corsista Licia della Rosa.
DESCRIZIONE
Il mio percorso formativo si comporta più come tanti workshop per ogni argomento trattato ed alla fine del percorso propongo ai corsisti di diventare “Strateghi di marketing per un giorno” e a compito assegnato, chiedo di realizzare vere e proprie campagne pubblicitarie.
Di seguito ecco alcuni argomenti trattati:
– Il potere della creatività nel posizionamento dell’offerta turistica e del brand.
– Accenni sul Customer journey – L’awareness.
– Progettare i contenuti: utilizzo della tavola del content marketing.
– Spiegazione di una tecnica produttiva dalla tavola del content: il newsjacking.
– Analisi di altre tecniche dalla tavola del content come: storytelling, backstage, shocking e satisfying effect.
– Creazione di un piano editoriale.
– Spiegazione delle principali funzionalità di un social fra instagram e tiktok.
– Accenni di produzione e post produzione fotografica e video con app dedicate come picsart e capcut.
– In relazione alla meta turistica scelta, progettazione di un prototipo pubblicitario visivo o audiovisivo tramite Canva.
STORIA
Il corso IFTS 2021 gestito dal Cescot Rimini mi ha visto come docente per le strategie di comunicazione tramite video, fotografica e grafica per i social network.
OBIETTIVO
Il corsista che segue i miei corsi vuole cercare di migliorare la propria conoscenza e pratica nella materia pubblicitaria e nelle strategie di marketing operative con la finalità di valorizzare al meglio le destinazioni e prodotti turistici che gestisce o gestirà.
Esercizio newsjacking/real time marketing.
Corso IFTS Cescot Rimini.
Tool di sviluppo Canva.
Idea corsista Monique.
Esercizio newsjacking/real time marketing.
Corso IFTS Cescot Rimini.
Tool di sviluppo Canva.
Idea corsista Sara Dellapasqua.
Clicca sull’immagine sottostante per accedere alla playlist completa delle produzioni dei corsisti.
Sei un’azienda e vuoi anche tu avere il video promozionale?