Corso intelligenza artificiale
Lo yoga dell’immagine – Corsi di formazione specialistica.
Grammatica della comunicazione visiva.
Lo yoga dell’immagine – Corsi di formazione specialistica.
Grammatica della comunicazione visiva.
Immagina di poter trasformare ogni tua strategia in qualcosa di concreto, oppure le tue idee in strategie chiare, pianificate e ben delineate… ecco immaginalo solo perché non è possibile!!!
Figuriamoci se esistono strumenti capaci di… ehm ops, esistono eccome, ed in questo corso ti insegnerò sia quelli più semplici, sia più complessi!
Tratteremo strumenti di intelligenza artificiale come ChatGPT, Copilot, Gemini, Perplexity, capaci di fornire suggerimenti, strategie, sessioni di brainstorming, tabelle, elenchi step by step, righe di codice, solo per citare alcune delle potenzialità.
Che il divertimento abbia inizio.
il naso di Google si allunga!
Gemini ’24
(che simpatica eh?)
Di seguito scoprirai le principali tematiche trattate durante il corso.
Cap 1 – La rivoluzione è ora
Cap 2 – Considerazioni etiche e responsabilità
Cap 3 – Geografia degli strumenti
Cap 4 – Livelli di prompt
Cap 5 – Esercitazioni pratiche
Quindi ho pensato “L’AI è l’ennesima minaccia tecnologica del terzo millennio..”.
Ma se è la curiosità che muove, ci smuove e modifica lo sguardo, non potevo rinunciare a conoscere e sperimentare. Quindi ho pensato “Faccio il corso a Formart sul mondo dell’intelligenza artificiale”. 32 ore in cui ho appreso l’utilizzo dei 10 tool principali per la creazione di testi e immagini e se ora posso gestire in autonomia questi strumenti – confidando in un corso avanzato poiché il tema s’infittisce e tante potenzialità mi sono ancora ignote – è grazie alla brillante, abile e originale esposizione del maestro Giuseppe Giovannini, maestro in quanto docente della materia e soprattutto maestro nell’aver condiviso e reso esplicito il pensiero che è alla base dell’utilizzo dell’AI: le capacità straordinarie di questa alleata, o complice compagna di lavoro sono nulle senza il propulsore della nostra creatività e volontà; occorre sapere immaginare qualcosa che non c’è per creare nuova bellezza e poesia. L’utilizzo etico dell’AI riguarda come sempre l’umano, ma questa è una vecchia storia. Grazie maestro!
Professionista istrionico e creativo, docente preparato che motiva, ispira e ti aiuta a sbloccare la tua creatività.
Indirizzo
via Del Prete, 117/1
47841 Cattolica RN
Contatti
info@giuseppegiovannini.it
+39.3384840909