Corso di formazione in comunicazione, marketing e pubblicità
In questo articolo troverai alcune informazioni sulla mia esperienza come docente nel campo della formazione per l’apprendistato della PMI.
Corso di formazione in comunicazione, marketing e pubblicità
STORIA
La mia esperienza nel settore della produzione video in ambito pubblicitario e cinematografico nonché in strategie pubblicitarie per la PMI mi ha dato la possibilità , dal 2016, di erogare formazione in aula, webinar ed azienda per enti del calibro di, in ordine alfabetico, Ascom sede di Lugo, Cescot sede di Rimini, Ecipar sede di Rimini, Irecoop sede di Rimini, IscomER sedi di Cervia, Ravenna, Rimini, ISIDay sede di Pesaro, FORMart sedi di Ravenna, Modena, Ferrara, Piacenza ed Osfin sede di Rimini.
DESCRIZIONE
Il mio percorso formativo si comporta più come tanti workshop per ogni argomento trattato ed alla fine del percorso propongo ai corsisti di diventare “Strateghi di marketing per un giorno” e a compito assegnato, chiedo di realizzare vere e proprie campagne pubblicitarie.
OBIETTIVO
Il corsista che segue i miei corsi vuole cercare di migliorare la propria conoscenza e pratica nella materia comunicazione strategica efficace.
SUCCESSO
Il corso che propongo sta mutevolmente andando avanti dal 2016 ed i risultati li puoi vedere osservando i link sottostanti. Secondo me non c’è cosa migliore che far parlare le idee dei miei corsisti 🙂
SOLUZIONE
L’obiettivo di questa tipologia di corso è offrire agli apprendisti competenze rinnovate nella tecnologia emergente ma anche nei migliori approcci verso i clienti e collaboratori aziendali.
Alcune delle materie che propongo sono:
1. Mantieniti umile e affamato di conoscenza
2. Sii gentile, attento, cortese
3. Empatia: ascolta per farti ascoltare
4. Partecipa attivamente a presentazioni e discussioni
5. Pratica sempre la professionalità
6. Conosci i tuoi limiti: utilizza i mentori quando necessario
7. Il social network più importante di sempre: il mondo reale
8. Il tool ipertecnologico per migliorare la nostra comunicazione: il cervello
9. Conosci i tuoi strumenti: padroneggia i fondamenti per comunicare in modo professionale online tramite software come Canva, Picsart, Snapseed, Capcut, InShot ecc
Sei un’azienda e vuoi anche tu avere il video promozionale?