Ideazione evento – Produzione video e foto eventi – “Rassegna cinematografica Ven a veda”
In questo articolo troverai alcune informazioni sulla mia esperienza come ideatore evento, regista, videomaker e fotografo per la produzione di eventi.
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STAFF PRODUZIONE
Giuseppe Giovannini: Ho curato la fase di regia, videomaking e la post produzione video. La fase creativa di pre produzione l’ho curata con Andrea e Mattia.
Andrea Giovagnoli: Post produzione fotografica, grafica.
Mattia Barbotti: Videomaker e post produzione video.
STRUMENTI E PRODOTTI USATI
Fotografia: Canon
Obiettivi fotografici: Canon, Sigma, Tamron
Video: Black Magic Pocket 4K
Obiettivi cine: Olympus
Social Network promozionali: Facebook
VIDEO PROMOZIONALE RASSEGNA CINEMA VEN A VEDA – TECNICA HYPERLAPSE ED ANIMAZIONE 2D
VIDEO PROMOZIONALE RASSEGNA CINEMA VEN A VEDA – TECNICA TIME LAPSE
STAFF PRODUZIONE
Giuseppe Giovannini: Ho curato la fase di regia, videomaking e la post produzione video. La fase creativa di pre produzione l’ho curata con Andrea e Mattia.
Andrea Giovagnoli: Post produzione fotografica, grafica.
Mattia Barbotti: Videomaker e post produzione video.
Sabrina Gennari: Illustrazioni ed animazione passo1.
CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO PER ACCEDERE ALLA GALLERIA DELLA PRODUZIONE FOTOGRAFICA PUBBLICITARIA
CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO PER ACCEDERE ALLA GALLERIA DELLA PRODUZIONE FOTOGRAFICA POST EVENTO
DESCRIZIONE
La mia esperienza nel settore eventi come ideatore, regista, videomaker, fotografo e direttore creativo per la produzione del materiale pubblicitario dell’evento “Ven a Veda” Rassegna cinematografica di Cattolica mi ha dato la possibilità di sfogare appieno l’approccio ironico ed autoironico nella produzione audiovisiva.
La campagna pubblicitaria dell’evento è stata realizzata a favore dell’associazione Flaminia dei suoi commercianti e non solo, della cittadinanza tutta, nonchè anche per i turisti.
STORIA
Cattolica non ha una grande tradizione nell’arte cinematografica, ciononostante abbiamo utilizzato tale leva aggregativa perché secondo me e lo staff produttivo potevamo arrivare a diverse fasce d’età e di interesse.
OBIETTIVO
L’associazione Flaminia, in concerto con le associazioni di categoria come CNA e Confcommercio, ha chiesto a me e ai miei collaboratori di organizzare qualcosa di memorabile per far rivivere il centro storico di Cattolica.
SOLUZIONE
Per catturare l’attenzione dei cittadini abbiamo pensato, dopo briefing interminabili, ad una rassegna che potesse unire piccoli e grandi (piccoli 🙂) ed un nome quindi balenò: Miyazaki.
SUCCESSO
In tutte e tre le serate abbiamo riempito la piazza (un po’ meno la terza perché piovve), a detta dei commercianti del centro storico e delle associazioni di categoria è stato un bel successo.
Grazie a questa azione, l’amministrazione comunale ci ha dato le “chiavi” per organizzare la Notte Rosa di Cattolica del 2017.
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