Aiuto regista per produzione film She D.I.D.

Giuseppe Giovannini per film She D.I.D.

In questo articolo troverai alcune informazioni sulla mia esperienza come aiuto regista, videomaker e fonico di scena per un lungometraggio.

Produzione film She D.I.D. – Genere thriller psicologico.

STAFF PRODUZIONE

Giuseppe Giovannini: Ho curato la fase di aiuto regia, videomaking ed ho curato le riprese audio sul set.

Joseph Nenci: Produttore e regista.

DESCRIZIONE

La mia esperienza come aiuto regista, videomaker e fonico di scena per la produzione del film She D.I.D. mi ha finalmente trasportato dentro il magico mondo del cinema!

Ne ho visti tanti di film, di tutti i generi…dai primi capolavori come Metropolis passando per le avanguardie degli anni 60 come Un Chien Andalou fino ai giorni nostri…nulla ho mai tralasciato (nemmeno Moccia mio malgrado).

Nel tempo ho sempre tentato la strada della cinematografia realizzando pochi e brevi esperimenti filmici rimasti però sempre incompiuti.

Ed un bel giorno tacchete…arriva l’opportunità…

Il progetto ha visto la luce grazie alla storia originale del professionista Joseph Nenci, fotografo e regista sanmarinese.

Il genere del film è un mix di noir e thriller psicologico e parla del disturbo dissociativo dell’identità.

RISULTATI

Il film attualmente è in gara in diversi concorsi italiani di cinematografia.

Ecco di seguito il soggetto del film.

E’ la storia di Marie-Ann.

Aveva un padre pericoloso Marie-Ann, che sodomizzava e violentava sua sorella gemella sin da quando aveva 5 anni. A Marie-Ann, nessuna attenzione. Neanche una carezza. E questo, non lo poteva accettare. In un’anonima giornata d’inverno di fine anni ’50, la piccola Marie-Ann prese un coltello da cucina, e spezzò la vita della povera gemellina. Avevano entrambe solo 8 anni. Anche il padre venne ucciso, l’unica a salvarsi fu la madre che rientrata in casa trovò la piccola Marie-Ann sorridente, ancora sporca di sangue, giocare con le bambole. La madre fu ricoverata in stato di shock in un reparto di psichiatria. Non parlò più sino alla fine dei suoi giorni.

Marie-Ann fu prima affidata ad una clinica psichiatrica di recupero per minori, poi, raggiunta la maggiore età, in un vero e proprio manicomio criminale. Dall’età di 8 anni, ha sempre negato l’esistenza di una sorella. Cos’è successo realmente quella mattina d’inverno di fine anni ’50 quando Marie-Ann uccise la sua gemella? Chi è realmente Marie-Ann?

Servizi di realizzazione video aziendali

Sei un’azienda e vuoi anche tu avere il video  promozionale?

ALTRI PROGETTI REALIZZATI